Conservazione Digitale

Conservazione Digitale

A partire da: 19,90 escluso IVA

CNP è la soluzione per la conservazione digitale a norma, di documenti e fatture, offerta da digitalenoproblem.it .

Conservazione, semplice e veloce!

In pochi semplici passaggi potrete mandare in conservazione digitale qualsiasi documento, sia che esso sia “nato” digitalmente o che esso sia stato digitalizzato successivamente alla sua creazione, in questo caso si parla conservazione sostitutiva dei documenti.

Conservazione a norma, sicura ed affidabile!

CNP è un servizio  sicuro ed affidabile,  non dovrete installare alcun software, dovrete solo copiare la cartella contenente i vostri documenti in formato compresso (.zip) sulla nostra piattaforma cloud di conservazione digitale ed il gioco è fatto! Da questo momento i vostri documenti saranno conservati a norma  da un conservatore accreditato AgID  (Agenzia per l’Italia Digitale) che nel totale rispetto nella complessa normativa conserverà per voi, in modo affidabile, sicuro e riservato  su data-server blindati, ed a richiesta, su M-Disc, speciali DVD “eterni” con una durata media di mille anni. In qualsiasi momento potrete esibire i  documenti conservati per mezzo del Pacchetto di Distribuzione che oltre a renderli disponibili in modo semplice e gratuito ne garantisce la validità giuridica e temporale.

Chiaramente economica, comodamente modulabile!

CNP è una soluzione economica, offerta in formula Flat o in formula “pay per use”  in base alla tipologia di documento da conservare.  Senza sorprese,  nel caso della formula “pay per use” l’unico canone annuo da sostenere  è proporzionato allo spazio in cloud utilizzato;  CNP è modulare! Se le vostre esigenze dovessero crescere potrete espandere lo spazio di conservazione digitale sui nostri server, in qualunque momento e con costi annui bassi e chiari. CNP viene  venduto  in comodi tagli da 1GB, e lo sconto aumenta all’aumentare del volume acquistato.

Svuota
COD: CNP

Descrizione

Descrizione prodotto

Assistenza Gratuita!

L’assistenza è sempre gratuita! I nostri operatori hanno l’esperienza tecnica e normativa per poter garantire un’assistenza efficace ed efficiente mirata alle soluzioni. Tutto questo non ha prezzo!

Additional Info

Informazioni aggiuntive

Conservazione Digitale:

Conservazione Fatture, Conservazione Documenti Informatici (1-10 GB), Conservazione Documenti Informatici (11-100 GB), Conservazione Documenti Informatici (101-500 GB)

Recensioni (0)

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Conservazione Digitale per le  PA

Conservazione Digitale per le Pubbliche Amministrazioni


CNP per le PA è un’applicazione web per il trattamento di diverse tipologie di documenti in formato digitale come fatture elettroniche attive e passive, documenti di carattere amministrativo (Registro giornaliero di Protocollo, PEC) e sanitario, con i metadati ad essi associati e le loro aggregazioni documentali informatiche, che includono i fascicoli informatici.

Cosa fa l’utente della pubblica amministrazione?

L’utente della pubblica amministrazione si occupa esclusivamente di:

  • creare un file .zip contenente i documenti informatici (nel caso di caricamento massivo si può utilizzare un file .csv per l’associazione dei relativi metadati)
  • accedere alla piattaforma web mediante credenziali di accesso (username e password)
  • generare sulla piattaforma web un Pacchetto di Versamento (PdV) e popolarlo con il file .zip contenente i documenti informatici e i relativi metadati
  • cliccare su “Esegui versamento”.

Ma cosa sono i metadati?

I metadati sono un insieme di dati (ergo, informazioni) associati a un documento informatico utili per identificarlo e descriverne il contesto, il contenuto e la struttura, nonché per permetterne la gestione nel tempo nel Sistema di Conservazione (AgID, 1/10/2015)

Perché scegliere “Conservazione No Problem – Pubblica amministrazione”?

  • Snellimento ed affidabilità dei processi di organizzazione, archiviazione, conservazione e ricerca. L’esibizione dei documenti, per gli scopi previsti dalla legge, può avvenire anche via web, in maniera rapida, affidabile e sicura.
  • Conservazione a valore legale: Arancia-ICT, quale conservatore accreditato AgID ai sensi dell’art. 44bis, c.1 del D. Lgs 82/2005 (CAD), garantisce il valore legale dei documenti archiviati e conservati e la piena e costante coerenza con la normativa di riferimento.
  • Trasferimento in toto della responsabilità della conservazione sostitutiva dei documenti ad Arancia-ICT che diventa il “Responsabile del servizio di Conservazione” e che si assume numerosi oneri, come il rispetto delle scadenze, la garanzia di integrità e leggibilità, la gestione della sicurezza fisica e informatica del sistema di archiviazione e di conservazione.
  • Massimizzazione del livello di sicurezza: i dati sono archiviati su Internet Data Center compliant alla normativa italiana impedendo interruzioni del servizio o tentativi d’intrusione e manomissione.
Conservazione No Problem – Pubblica Amministrazione è disponibile sul Mercato Elettronico della P.A. (MePA), il mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati proprio come Arancia-ICT.

ServizioDimensioneCodice MEPA
Conservazione Digitale Documenti Informatici – CLOUD CNPDa 1 a 10GBCNP_SMALL_PA_CLOUD
Conservazione Digitale Documenti Informatici – CLOUD CNP Da 11 a 100GBCNP_MEDIUM_PA_CLOUD
Conservazione Digitale Documenti Informatici – CLOUD CNPDa 101 a 500GBCNP_LARGE_PA_CLOUD

I nostri numeri in breve:

GB venduti*

Documenti e fatture conservati*

%

Clienti migrati verso altro sistema*

*durante l’ultimo anno

Normativa di Riferimento

CNP è adeguato alle specifiche del CAD – Codice dell’Amministrazione Digitale (d.lgs 82 del 7/03/2005 e ss.mm.ii) e in particolare al DPCM 3/12/2013 Regole Tecniche in Materia di Conservazione Digitale.