Fattura Elettronica PA

Fattura Elettronica per la Pubblica Amministrazione


FNP per la PA consente agli utenti delle Pubbliche Amministrazioni la gestione totale dei cicli attivo e passivo della Fattura Elettronica.
La soluzione FNP-PA è offerta in modalità in cloud, consentendo l'eliminazione  dei costi di acquisto della licenza e dell'installazione e configurazione di software. Basta accedere via web alla nostra piattaforma on-line ed iniziare a ricevere ed inviare Fatture Elettroniche. Il servizio prevede il pagamento di un canone annuo.

Cos’è il ciclo passivo della Fattura Elettronica per la Pubblica Amministrazione?

È la gestione delle fatture in uscita da SdI (Sistema d’Interscambio) indirizzate ad una pubblica amministrazione.
Per l’utente della pubblica amministrazione è semplicissimo gestire il ciclo passivo con Fattura No Problem – Pubblica Amministrazione, infatti effettuato l’accesso alla piattaforma, ha a disposizione una dashboard con la quale può:

  • Ricevere le fatture indirizzate alla PA
  • monitorare le notifiche in arrivo da SdI
  • visualizzare le fatture tramite apposito foglio di stile
  • gestire il workflow per l’assegnazione della fattura all’utente/gruppo di competenza
  • generare gli esiti di accettazione/rifiuto

Cos'è il ciclo attivo della fattura elettronica?

È il semplicemente processo di emissione di fatture elettroniche ad altre pubbliche amministrazioni.

Agli utenti delle PA bastano pochi click per emettere la fattura elettronica. Deve solo accedere alla piattaforma web, compilare i campi con le voci inerenti alla fattura e cliccare su Invia.
Tutte le attività che vanno dall’apposizione della firma digitale, all’invio telematico della fattura elettronica alla pubblica amministrazione sino alla ricezione delle relative notifiche ci pensiamo noi!
Fattura No Problem – Pubblica Amministrazione è disponibile sul Mercato Elettronico della P.A. (MePA), il mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare beni e servizi offerti da fornitori abilitati proprio come Arancia-ICT.

ServizioDimensioneNomeCodice MEPA
Gestione ciclo attivo/passivo  (FNP-PA) 1 Codice Univoco e 100 FattureGestione ciclo attivo/passivo (1 CU) e cons. 100  Fatture ElettronicheFNP_PA_ATT_1CU
Gestione ciclo attivo/passivo  (FNP-PA) 5 Codice Univoco e 100 FattureGestione ciclo attivo/passivo (5 CU) e cons. 100  Fatture ElettronicheFNP_PA_ATT_5CU
Gestione ciclo attivo/passivo  (FNP-PA) 10 Codici Univoci e 100 FattureGestione ciclo attivo/passivo (10 CU) e cons. 100  Fatture ElettronicheFNP_PA_ATT_10CU
Ricariche ciclo attivo/passivo (FNP-PA)100Ricarica 100 fatture elettroniche gestione ciclo attivo/passivoFNP_PA100
Ricariche ciclo attivo/passivo (FNP-PA)500Ricarica 500 fatture elettroniche gestione ciclo attivo/passivoFNP_PA500

I nostri numeri in breve:

Clienti soddisfatti*

Fatture Emesse*

%

Clienti migrati verso altro sistema*

*da settembre 2014 a marzo 2017

Normativa di Riferimento

FNP, è adeguato alle specifiche del d.lgs.n.127 del 5/8/2015e ai relativi provvedimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate (in particolare il provv. 182070 del 28/10/2016), ed è anche predisposto per soddisfare la fatturazione elettronica fra B2B anche secondo lo standard europeo.

Servizio Configurabile

Attraverso FNP Easy  puoi inviarci le fatture in qualsiasi formato (pdf, word, excel) tramite e-mail o fax. Penseremo noi a trasporre i dati nel formato FatturaPA.

Attraverso FNP B2B l’utente può emettere e ricevere le fatture per e da soggetti privati. L’utente può scegliere la compilazione sulla piattaforma o importare file di tipo XML dal proprio gestionale. Basta solo acquistare una ricarica di fatture da emettere; la ricezione è totalmente gratuita.